Attendi, stiamo caricando le tue crociere...
Please wait, loading your cruises...

Skip to main content

Benvenuto su CROCIEREPIÙ.it, sono Cristina!
Hai bisogno di un consiglio per la tua prossima crociera?
Contatta il nostro Centro Prenotazioni Crociere al numero

0766036214Ti aspettiamo!

Registrati a ClubPiù e accedi a sconti e vantaggi esclusivi a te riservati. Cosa aspetti...

Iscriviti ora! Accedi
Home » Curiosità » Parti in vacanza con una crociera di gruppo organizzata
Tempo di lettura stimato: 8 minuti

Stai pensando di partire con il tuo gruppo di amici, la tua famiglia o i tuoi colleghi di lavoro, ma organizzarvi su dove andare e soddisfare le esigenze di tutti sembra un’impresa davvero complicata?

Leggi questo articolo e troverai la soluzione che cercavi!

  1. Cosa s’intende per crociera di gruppo
  2. Perché scegliere di partire per una crociera di gruppo
  3. Perché conviene dal punto di vista economico
  4. Perché è importante fare riferimento ad un’agenzia di viaggi per l’organizzazione

Ma cosa significa partire per un viaggio di gruppo?

Quando parliamo di viaggio di gruppo intendiamo una vacanza condivisa da un gruppo di persone, che decide di vivere un’esperienza al di fuori dell’ordinario e in un luogo diverso dal solito con l’obiettivo di: divertirsi, stringere legami, scoprire nuove culture, tradizioni e sapori, cimentarsi in diverse attività, rilassarsi o altro ancora. Insomma, possono essere tanti i motivi per cui un gruppo di persone, come amici, parenti o anche sconosciuti decidano di unirsi in un’esperienza comune.

Però una cosa che hanno in comune i viaggi di gruppo è la difficoltà nel pianificarli. Quante volte vi sarà capitato di voler organizzare un determinato viaggio insieme ad altre persone e alla fine avete rinunciato a quella tanto desiderata vacanza o avete dovuto ripianificarlo in maniera diversa non andando incontro alle esigenze di tutti? Molto probabilmente vi successo spesso!

Avevi mai pensato di optare per una crociera di gruppo organizzata?

Ecco, questa potrebbe essere la soluzione per partire con chiunque tu voglia e vivere finalmente la vacanza che tanto sognavi!

Cosa s’intende per crociera di gruppo

Le crociere di gruppo sono una popolare opzione di viaggio, la quale generalmente deve includere la prenotazione da parte di almeno 16 persone e 8-10 cabine, e sono capaci di offrire esperienze uniche e specifiche in base al target. Per quest’ultimo motivo si distinguono diverse tipologie di crociere di gruppo, tra le più frequenti distinguiamo le tanto rinomate crociere per famiglie, le crociere per coppie, le crociere per amici e sicuramente le non molto meno comuni crociere per single e crociere aziendali.

Le crociere per famiglie spesso includono attività specifiche a bordo o escursioni per intrattenere e far divertire bambini e adolescenti, così che i più grandi possano anche loro approfittare dei tanti servizi e delle attività messe a disposizione dalle compagnia di crociere e vivere la propria vacanza in tranquillità.

Le crociere per coppie offrono un’ampia gamma di pacchetti e servizi di alto livello per le coppie di tutte le età che vogliono immergersi in un’esperienza a bordo romantica, esclusiva e all’insegna del relax.

Mentre, le crociere per gruppi di amici e le crociere per single sono una tipologia di crociera più casual e divertente, in cui si ha la possibilità di partecipare a tante attività ed eventi organizzati a bordo per permettere ai passeggeri di socializzare più facilmente e di godersi magnifici spettacoli fino a tarda notte.

Infine, ci sono le crociere di lavoro, un tipo di vacanza che spesso molte aziende decidono di organizzare per permettere ai propri dipendenti di conoscersi meglio e rafforzare il processo di team building, e ovviamente dando loro la possibilità anche di rilassarsi e divertirsi usufruendo delle attività e dei servizi presenti a bordo. Altro aspetto fondamentale per questo tipo di esperienza è sicuramente la possibilità di prenotare direttamente sulla nave sale conferenze e spazi per svolgere riunioni aziendali private.

crociera di gruppo

Perché scegliere di partire per una crociera di gruppo

Scegliere di partire per una crociera di gruppo può semplificare molto la scelta della destinazione. La crociera, infatti, permette di raggiungere in comodità diverse destinazioni, senza doversi preoccupare di prendere diversi mezzi di trasporto o di cambiare alloggi.

In secondo luogo, questo tipo di esperienza offre la possibilità di accedere ad una vasta gamma di attività, tra cui la possibilità di allenarsi in palestra, di cimentarsi in alcuni sport (come calcio e basket, o addirittura ci sono navi con la pista da go-kart), di divertirsi nelle sale giochi, oppure di partecipare a escursioni e visite a terra guidate. Infine, a bordo hai a disposizione e soprattutto a portata di mano moltissimi servizi  (come il buffet, i ristoranti, i centri benessere, il personale di crociera sempre a disposizione…) che incontrano i gusti e le esigenze di tutti.

Navi da crociera

Perché conviene dal punto di vista economico

La crociera è una tipologia di vacanza che dà la possibilità di partire a prezzi super vantaggiosi, in particolar modo quando riesci a prenotarla in largo anticipo. Ma in linea di massima ci sono sempre offerte di crociere last minutes prenotabili a prezzi scontatissimi, grazie a promo speciali erogate dalle compagnie croceristiche. Dunque, è facile immaginare quanto possa convenire ad un gruppo di persone decidere di partire per una vacanza in crociera, quando solitamente il viaggio di gruppo è già più conveniente rispetto a quello individuale.

Ma perché le crociere di gruppo sono più convenienti dal punto di vista economico?

Dal nostro punto di vista ci sono 2 semplici motivi:

1.Tariffe scontate: prenotando una crociera insieme ad un gruppo di persone puoi avere accesso ad ulteriori sconti extra messi a disposizione delle compagnie croceristiche, dato che quest’ultima si assicura che un buon numero di cabine saranno occupate. Ma è da notare bene che, per la compagnia una prenotazione di gruppo potrebbe essere anche molto rischiosa. Infatti, in caso di cancellazione della crociera da parte di alcuni o addirittura tutto il gruppo la società navale potrebbe subirebbe una rilevante perdita e per tale motivo le penali di cancellazioni sono generalmente (non sempre) più restrittive.

2. Pacchetti All-Inclusive: per molte crociere di gruppo, oltre ai pasti, alle bevande, alle escursioni e alle varie attività di bordo già incluse di base nel prezzo scontato (ulteriormente), c’è la possibilità di legare dei servizi aggiuntivi con sconti extra, come prenotare tavoli predefiniti al ristorante, spazi per conferenze, meeting e workshop, e prendere parte ad esperienze a bordo o escursioni a terra in maniera del tutto riservata.

In sintesi, le crociere di gruppo possono essere un’opzione molto conveniente dal punto di vista economico, perché offrono la possibilità di prenotare cabine e accedere ad una moltitudine di attività e servizi a prezzi assolutamente più vantaggiosi.

Perché è importante fare riferimento ad una agenzia di viaggi per l’organizzazione

Organizzare una crociera di gruppo può essere un’esperienza emozionante, ma può anche essere complessa e stressante. Abbiamo individuato 5 ragioni per cui, rivolgersi ad un’agenzia di viaggi specializzata nell’organizzazione di crociere di gruppo, può essere una scelta vantaggiosa.

1.Convenienza: le agenzie di viaggi che organizzano crociere sono società che hanno già stabilito relazioni con le compagnie di crociera e possono offrire tariffe a prezzi più vantaggiosi.

2. Pacchetti personalizzati: abbiamo prima detto che ci sono varie tipologie di crociere di gruppo e ognuna di essa può avere particolari necessità, per tale motivo affidarsi all’agenzia di viaggi può aiutare a creare un pacchetto crociera in base alle esigenze e preferenze del gruppo, ad esempio organizzando cene private o eventi speciali a bordo della nave.

2. Pianificazione senza stress: uno degli aspetti più noiosi nell’organizzare un viaggio di gruppo è proprio quello di soddisfare le esigenze di ogni singola persona; anche in questo caso l’agenzia è il più grande alleato che si possa avere in fase di prenotazione, perché riesce a prendersi cura di tutti i dettagli del viaggio, dalla prenotazione delle cabine all’organizzazione delle escursioni e di gestire tutte le richieste speciali dei vari membri del gruppo, il che significa meno stress per tutti.

2. Esperienza e conoscenza: un’agenzia di viaggi specializzata nell’organizzazione di crociere ha l’esperienza e la conoscenza per consigliare la nave e la rotta più adatta al gruppo, nonché per aiutare a scegliere le escursioni più adatte. L’agenzia può anche fornire informazioni sui documenti di viaggio, sui visti e sui vaccini necessari per ogni destinazione.

2. Assistenza 24 ore su 24: quest’ultimo è un altro aspetto importantissimo e da non trascurare, perché un’agenzia di viaggi seria non solo deve essere in grado di fornirti informazioni utili e supporto durante la pianificazione del tuo viaggio, ma è tenuta a garantire assistenza durante tutto il tuo viaggio in caso di problemi o emergenze, e

Dunque, rivolgersi ad un’agenzia di viaggi per l’organizzazione di una crociera di gruppo ti consentirà di risparmiare tempo e denaro, avere accesso a tariffe scontate e godere di un’esperienza di viaggio senza stress.

A questo punto non rimane che augurarvi una fantastica crociera di gruppo!

Lascia un commento

Close Menu

CrocierePiù.it All rights reserved

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per assicurarti la migliore esperienza di navigazione e per inviarti messaggi pubblicitari personalizzati. Per informazioni dettagliate sulla tipologia ed impiego dei cookie in questo sito web ed eventualmente negare il consenso alla loro installazione, ti invitiamo a cliccare su "Maggiori informazioni". Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi