Crociere alle Baleari: divertimento esclusivo
Con una crociera alle Baleari scoprirete 4 isole abitate su un totale di circa 150 e un misto di luoghi popolari e luoghi segreti da esplorare.
Oltre alle famose isole di Maiorca e Ibiza, una crociera alle Baleari vi regalerà numerose e affascinanti attrazioni da vivere in totale relax e spirito d’avventura. Uno sguardo completamente nuovo sulle Isole Baleari è offerto da un viaggio in crociera verso questa ambita destinazione.
L’arcipelago
Situato nel Mediterraneo occidentale, al centro del gruppo di isole che formano le Isole Baleari, si trova un nome mondialmente conosciuto: Maiorca. E’ l’isola più grande delle Isole Baleari ed è una meta di vacanza molto famosa. A nord est si situa la piccola isola di Minorca, amata dai turisti che preferiscono la natura. Ma i nomi importanti non finiscono qui: fanno parte delle Isole Baleari anche le celeberrime Ibiza, l’isola del divertimento, e Formentera, che presenta alcune delle spiagge più belle di tutto il Mediterraneo, nonostante le piccole dimensioni dell’isola stessa.
Maiorca
Durante una crociera alle Baleari, è obbligatoria una tappa alla città di Palma di Maiorca, capitale dell’isola di Mallorca. Qui, tra una passeggiata e l’altra in mezzo a pittoresche stradine, non mancate la cattedrale di Santa Maria di Palma di Maiorca (o Seu di Mallorca) e il Castello di Bellver.

Ibiza
Godetevi in crociera l’isola dei ricchi e famosi: Ibiza ha moltissimo da offrire, tra tranquille baie circondate da pini, ville e coste frastagliate.
Formentera
Chilometri di spiagge di sabbia bianca con acque cristalline, vi aspettano invece a Formentera, dove il ruolo di attrazione principale è rivestito proprio dalle spiagge.

Minorca
Se desiderate conoscere il Parco Naturale dell’Albufera, approfittate dello scalo nell’affascinante isola di Minorca, dove vi aspettano, tra gli altri, verdi foreste e tranquilli villaggi. Oltre al Parco di Albufera, potrete passeggiare nella storica città di Ciutadella, una volta capoluogo di Minorca, e ammirare la sua cattedrale di Santa Maria.
Concedetevi una vacanza rilassante in crociera alle Baleari: sono previste in molti itinerari nel Mediterraneo e spesso accoppiate alle crociere alle Isole Canarie.