Attendi, stiamo caricando le tue crociere...
Please wait, loading your cruises...

Benvenuto su CROCIEREPIÙ.it, sono Stefano!
Hai bisogno di un consiglio per la tua prossima crociera?
Contatta il nostro Centro Prenotazioni Crociere al numero

0766036214Ti aspettiamo!

Registrati a ClubPiù e accedi a sconti e vantaggi esclusivi a te riservati. Cosa aspetti...

Iscriviti ora! Accedi

L’arrivo della primavera porta con sé lo spettacolo della fioritura dei ciliegi, evento che in Giappone viene accolto come un fenomeno da contemplare.

A questo particolare fenomeno della fioritura dei ciliegi, i giapponesi dedicano una vera e propria festa, l’hanami, che si protrae per le prime settimane della primavera e attira in Giappone moltissimi viaggiatori desiderosi di contemplare la poesia dei paesaggi che la natura adorna di fitti fiori bianchi e rosa.

Scopriamo insieme qualche curiosità su questa affascinante ricorrenza che vi farà venire voglia di mettervi subito in viaggio!

La fioritura dei ciliegi in Giappone

Per comprendere in maniera profonda cos’è l’hanami, bisogna sapere che nella cultura giapponese il fiore di ciliegio (sakura) rappresenta l’innocenza e la semplicità. Inoltre è un simbolo associato alla brevità della vita nella cultura samurai.

La fioritura di questi alberi avviene durante i mesi di marzo e aprile, periodo perfetto per riunirsi all’aperto, in parchi e giardini e dedicarsi all’osservazione dei fiori, in particolare dei ciliegi. L’hanami, rappresenta al meglio lo spirito di questa meravigliosa terra: tradizionale, poetica e suggestiva.

Quali sono i luoghi dove festeggiare l’hanami?

Le date precise cambiano ogni anno e non possono che essere una previsione approssimativa, tuttavia solitamente coincidono con le ultime settimane di marzo e le prime di aprile. Vediamo qualche suggerimento sui luoghi delle principali città giapponesi in cui ammirare questo meraviglioso spettacolo della natura:

A Tokyo i luohi migliori per vedere i ciliegi in fiore sono il Parco Ueno e Chidorigafuchi; a Kyoto, invece, consigliamo il Parco Maruyama, il Santuario Heian, Arashiyama y Kamogawa, i luoghi più celebri. Se vi trovate in Giappone in questo periodo vi consigliamo di organizzare un pic nic in uno di questi parchi e aspettare fino a tarda sera quando gli alberi si illuminano creando un’atmosfera magica.

L’hanami in Giappone

Non siete ancora pronti a partire per il Giappone per vedere dal vivo questa esperienza unica? Siamo sicuri queste foto dell’hanami  sapranno convincervi.

Prenota la tua crociera in Giappone

Lasciati ispirare della magia dell’ Hanami, scopri la nostra offerta di Crociere in Giappone!

Lascia un commento

CrocierePiù.it All rights reserved