Attendi, stiamo caricando le tue crociere...
Please wait, loading your cruises...

Skip to main content

Benvenuto su CROCIEREPIÙ.it, sono Cristina!
Hai bisogno di un consiglio per la tua prossima crociera?
Contatta il nostro Centro Prenotazioni Crociere al numero

0766036214Ti aspettiamo!

Registrati a ClubPiù e accedi a sconti e vantaggi esclusivi a te riservati. Cosa aspetti...

Iscriviti ora! Accedi

Costa Crociere punta sulle tecnologie a basso impatto ambientale per la realizzazione del suo nuovo gioiello: la costa smeralda.

Il 13 settembre nei cantieri Meyer di Turku, in Finlandia, sono partiti i lavori per la costruzione della nuova nave da crociere costa, dal nome Costa Smeralda in omaggio ad una delle località più esclusive e amate della Sardegna.

Tecnologia e design

L’obiettivo del progetto è coniugare una tecnologia dal design moderno e il rispetto per l’ambiente. Costa Smeralda sarà, infatti, tra le prime ad essere alimentate interamente con Lng, un gas naturale liquefatto, il combustibile fossile meno inquinante al mondo. In questo modo Costa Crociere si dimostra sensibile ai temi della ricerca di soluzioni eco-sostenibili anche nel settore dei trasporti marittimi.

Altre novità riguardano gli interni della nave. Saranno, infatti, firmati da Dordoni Architetti che disegnano 11, dei 17 ponti totali, dedicati alle più belle località italiane. Capri, Milano, Roma e Venezia saranno alcune delle protagoniste dei ponti. Lo stile italiano inconfondibile per eleganza e classe, sarà, quindi presente in tutti gli ambienti della nave.

Costa Smeralda fa parte di un progetto più ampio

Il Progetto è costato 1 miliardo di dollari alla compagnia e prevede la consegna di una gemella nel 2021. Grazie alle sue 182.700 tonnellate lorde, 2612 cabine e con 337 metri di lunghezza, la nave potrà ospitare 6.518 passeggeri contro i 4.947 dell’attuale ammiraglia. Questo farà della Costa Smeralda la nave da crociera battente bandiera italiana più grande in assoluto.

Un’ulteriore attenzione al cliente e’ testimoniata dall’assunzione di 750 operatori italiani, per garantire più servizi in lingua madre a bordo.

Il varo è previsto per Ottobre 2019, la nave effettuerà la sua prima crociera nel Mediterraneo Occidentale, toccando i porti di riferimento più importanti come Barcellona, Marsiglia e Savona.

Scopri i vantaggi e le novità di bordo prenotando con Costa Smeralda, visita il nostro sito o contattaci per avere informazioni più dettagliate.

Lascia un commento

Close Menu

CrocierePiù.it All rights reserved