Attendi, stiamo caricando le tue crociere...
Please wait, loading your cruises...

Skip to main content

Benvenuto su CROCIEREPIÙ.it, sono Stefano!
Hai bisogno di un consiglio per la tua prossima crociera?
Contatta il nostro Centro Prenotazioni Crociere al numero

0766036214Ti aspettiamo!

Registrati a ClubPiù e accedi a sconti e vantaggi esclusivi a te riservati. Cosa aspetti...

Iscriviti ora! Accedi

Sono passati alcuni anni da quando Costa Crociere ha deciso di rivoluzionare Costa Fortuna, nave costruita presso il cantiere navale di Sestri Ponente a Genova ed inaugurata il 6 novembre del 2003.

Oggi è il momento di scoprire tutte le incredibili novità che questa nave ha da offrire. Dalle pizze gourmet al gelato artigianale, dalle suite di lusso agli spazi di intrattenimento rinnovati, c’è tanto da esplorare e godersi a bordo di questa iconica crociera Made in Italy.

Un Restyling di Successo

La Costa Fortuna ha una stazza di 103.000 tonnellate e può ospitare fino a 3.470 passeggeri. A seguito del suo restyling, iniziato nel febbraio del 2019 presso i cantieri navali di Singapore, sono state apportate una serie di miglioramenti straordinari che hanno trasformato questa crociera in un’oasi di stile italiano e comfort.

Il progetto del restyling è stato curato da Artefice Group, gruppo italiano indipendente con oltre 25 anni di esperienza nella creazione di brand e retail design a livello internazionale, e di Dordoni Architetti, studio milanese, il quale si è occupato anche del design delle cabine della nave Costa Smeralda.

Vediamo ora nel dettaglio tutte le principali novità:

  1. Luoghi per nuove esperienze gastronomiche
  2. Spazi per immortalare momenti indimenticabili
  3. Spazi per un migliore intrattenimento e relax
  4. Suite di Lusso più confortevoli

costa fortuna-restyling nave

Luoghi per nuove esperienze gastronomiche

Sul ponte 10 di Costa Fortuna è stata introdotta l’ormai iconica pizzeria di Costa Crociere, la Pizzeria Pummid’Oro, dove gli ospiti possono gustare pizze preparate con ingredienti di prima qualità.

Costa Crociere, infatti, è da tempo impegnata nella promozione di un’alimentazione sostenibile e grazie alla collaborazione con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo favorisce il rispetto dell’ambiente utilizzando solo pomodori San Marzano DOP, farine scelte e lievito madre. Inoltre, grazie all’accordo con la Latteria del Curatino e all’impiego di un innovativo macchinario firmato Comat, la mozzarella è prodotta direttamente a bordo ed è utilizzata non solo nella preparazione delle pizze, ma è anche protagonista di numerose preparazioni legate alla tradizione gastronomica del nostro Paese.

costa fortuna-restyling nave - pizzeria pummid'oro

Un’altra graditissima novità è la Gelateria – Bar Amarillo posizionata accanto alla piscina centrale al Ponte 9. In quest’area, ispirata ai tradizionali stabilimenti balneari italiani, tra tinte pastello e un’atmosfera giocosa, gli ospiti possono regalarsi un delizioso gelato artigianale prodotto quotidianamente o degustare ottimi cocktail durante le giornate in piscina.

Spazi per immortalare momenti indimenticabili

Per immortalare i più bei momenti della crociera, presso il ponte 4 è stato realizzato un nuovo photo shop, caratterizzato dal nuovo concept “My Moments” e introdotto anche su su Costa Pacifica e su Costa Diadema.

In altre parole, nel photo shop non troverai le classiche foto souvenir che colgono i momenti salienti della vita di bordo, ma si tratta di varie tipologie di foto professionali, come ad esempio Photo Shades, per foto e book fotografici di alta qualità e Ritratti con ambientazioni e sfondi accattivanti.

Inoltre, per gli amanti dello shopping e di souvenir esclusivi sarà imperdibile una visita presso il nuovo Costa Shop, dove sbizzarrirsi tra abbigliamento ed accessori a logo Costa.

Spazi per un migliore intrattenimento e relax

È stato completamente rinnovato anche l’atrio principale di Costa Fortuna, in cui sono state introdotte tre grandi vele illuminate a led di diversi colori, le quali si ispirano alla nuova visual identity, con onde stilizzate ricreate prendendo spunto dall’iconico fumaiolo giallo di Costa Crociere.

Anche i principali spazi di intrattenimento sono stati oggetto di un cambio di stile. Il Conte Verde è stato trasformato in uno spazio polifunzionale, pensato come il luogo ideale presso il quale sorseggiare un drink al bar lounge oppure organizzare conferenze e meeting; mentre, la zona Conte Rosso è stata ripensata per accogliere ospiti che desiderano degustare un bicchiere di vino dalla selezione del wine bar e godere di spettacoli di piano bar.

Per quanto riguarda la Sala Leonardo, che ospita la sala da ballo, è stata ampliata e rimodernata attraverso un sistema di illuminazione più innovativo.

Infine, i lavori di restyling sono stati apportati anche ad altri importanti spazi di svago e relax di Costa Fortuna, come le piscine e le jacuzzi esterne e i due ristoranti principali; anche in questo caso, le modifiche principali consistono nell’introduzione di un sistema di illuminazione più innovativo e moderno.

costa fortuna-restyling nave - ristorante Club

Suite di Lusso più confortevoli

Particolare attenzione è stata riservata alle suite, da sempre garanzia di comfort ed eleganza; infatti, all’interno di queste cabine potrai rilassarti sotto getti d’acqua di nuovissime docce complete di luci.

Stai pensando di partire a bordo di Costa Fortuna? Scopri le migliori partenze in offerta, richiedi il tuo preventivo gratuito e personalizzato ai Cruise Expert specializzati nell’organizzazione di viaggi in crociera e lascia che ti aiutino a realizzare un’esperienze da sogno all’insegna del comfort e del relax.

Lascia un commento

Close Menu

CrocierePiù.it All rights reserved