Attendi, stiamo caricando le tue crociere...
Please wait, loading your cruises...

Skip to main content

Benvenuto su CROCIEREPIÙ.it, sono Stefano!
Hai bisogno di un consiglio per la tua prossima crociera?
Contatta il nostro Centro Prenotazioni Crociere al numero

0766036214Ti aspettiamo!

Registrati a ClubPiù e accedi a sconti e vantaggi esclusivi a te riservati. Cosa aspetti...

Iscriviti ora! Accedi

In occasione del salone dedicato all’industria crocieristica, il Seatrade Cruise Global tenutosi a  Miami, sono state presentate le nuove navi Norwegian Cruise Line. 6 rendering delle navi da crociera che faranno parte della classe “Project Leonardo” la cui realizzazione è affidata all’italiana Fincantieri S.p.a.

L’azienda, leader nel settore della costruzione navale e realtà di grande prestigio per il nostro paese consegnerà queste sei fantastiche navi a partire dal 2022 entro il  2027. 

Il Managing Director per l’Europa, Medio Oriente e Africa di Norwegian Cruise Line, Christian Böll, si è detto impaziente “di dare vita a una generazione di nuove navi Norwegian. Il loro design mozzafiato offrirà ai nostri ospiti un’esperienza flessibile a bordo grazie a una varietà incredibile di proposte e ulteriori spazi interni ed esterni integrati che permetteranno loro di entrare maggiormente in contatto e sintonia con il mare”.

l tratto caratteristico di questa classe navale sarà l’unione di un innovativo design ultramoderno e di un’ingegneria navale sofisticata e all’avanguardia. L’applicazione di nuovissime tecnologie per la costruzione permetterà di studiare un design che ben si coniuga con l’efficienza energetica e ha nell’ottimizzazione del consumo di carburante e nella riduzione dell’impatto ambientale la sua priorità e il suo obiettivo.

Al fine di permettere alla compagnia di avere la propria flotta sparsa su tutte le destinazioni del mondo le nuove navi di Norwegian Cruise Line avranno un peso di circa 140.000 tonellate e potranno ospitare a bordo circa 3.300 ospiti, saranno quindi un po’ più piccole delle ultime “Norwegian Getaway”, “Norwegian Brekaway”,“Norwegian Escape”, “Norvewgianjoy”e “ Norwegian Bliss”, in modo da poter fare scalo anche nei porti che non possono ospitare ammiraglie da 4000/5000 passeggeri.

Altre novità riguarderanno i servizi a bordo.  Saranno sicuramente volte ad offrire una maggiore qualità e regalare un’esperienza premium a 360°. Per il momento non sono ancora stati svelati i dettagli, che verranno annunciati a breve. Di sicuro anche la nuova classe di navi si porrà in continuità con l’idea di libertà e flessibilità delle ultime navi della classe “breakawayplus”. 

Per quanto riguarda la struttura generale delle navi l’innovazione consiste nello studio della riduzione della larghezza e nel nuovo posizionamento del motore al centro della nave che permetterà di riservare maggior spazio per i ponti di “promenade” e la poppa. Le aree esterne saranno più numerose e prevederanno una sorta di “spiagge” sulle estensioni delle ali con meravigliose piscine a sfioro e ristoranti esterni.

 

Visita la sezione nel nostro sito dedicata alla compagnia Norwegian e prenota la tua crociera mozzafiato.

Lascia un commento

Close Menu

CrocierePiù.it All rights reserved