Navigare su internet in crociera, telefonare e mandare Sms anche in vacanza all’estero sarà ancora più facile.
Avere sempre attivo internet in crociera nel Mediterraneo o nel Nord Europa (con qualche piccola eccezione) e durante le soste a terra dallo scorso anno è ancora più semplice. Con lo stesso piano tariffario utilizzato in Italia, è infatti possibile restare sempre connessi!
Dal 15 giugno scorso, infatti, telefonare, inviare sms e navigare su internet da uno qualsiasi dei 28 Paesi Ue (più, a seguire, Norvegia, Liechtenstein e Islanda, ma attenzione, non in Svizzera) avverrà allo stesso prezzo applicato in Italia, in base al piano tariffario o al costo previsto dalla scheda prepagata. L’intero traffico verrà contabilizzato come nazionale, quindi scalato dal proprio forfait o credito.
Non ci sono limiti temporali e le nuove regole Ue coprono quasi tutti i casi di viaggi in Ue – lavoro, vacanza, studio – dei cittadini europei e soprattutto italiani. Tra l’altro diversi operatori sia in Europa che in Italia (come per esempio Tre-Wind), si sono già adeguati negli ultimi mesi al roaming gratuito. Dal 2018 .c’è stato libero accesso anche dall’estero a musica, film, sport ed e-book per cui si paga un abbonamento online a casa.
Diverso è il discorso durante la navigazione, la compagnia di Navigazione utilizza sistemi satellitari sofisticati per fornire agli utenti un’ottima esperienza internet in mare con la trasmissione di dati da molte migliaia di miglia fra le antenne della nave e i satelliti sopra la Terra.
L’accesso ad Internet via satellite si pone al centro del tuo mondo web quando sarai in mezzo al mare. È disponibile l’accesso ad Internet 24 ore al giorno in quasi tutti i luoghi della nave (incluse tutte le aree pubbliche) attraverso il tuo smartphone, tablet o laptop. Si possono acquistare dei pacchetti wi-fi internet via satellite a bordo con prezzi che variano a seconda della Compagnia.
Internet in crociera con Msc
Sulle navi MSC èpossibile utilizzare i computer presenti all’Internet Café con monitor full-size e stampanti di alta qualità. È aperto tutto il giorno. Inoltre offre tre differenti pacchetti a seconda delle esigenze e numero di dispositivi. Sono tutti disponibili o per giorno oppure, a tariffa ridotta, per l’intera crociera. I pacchetti sono tutti prenotabili in anticipo, così da essere sicuro ancora prima di partire di rimanere connesso con il tuo mondo.
Internet in crociera con Costa
Puoi scegliere di navigare su internet “a consumo” o con dei pacchetti.
- Pacchetto dati: Il pacchetto ideale per chi vuole navigare occasionalmente, consultare la posta o divertirsi a postare sui social. Consente l‘accesso a internet senza un limite temporale, fino al raggiungimento della soglia di dati prepagata. Esistono diverse opzioni, da 250MB a 3GB.
- Pacchetto social: Dedicato a chi in vacanza non può fare a meno di interagire sui social, chattare o condividere foto con gli amici. A partire da soli 5 euro al giorno, include l’accesso ai seguenti social/servizi: Facebook, Facebook Messenger, Twitter, WhatsApp, Threema, Snapchat, Googleplus, Instagram, Pinterest, Tumblr, Xing, LinkedIn. Si può acquistare per una giornata o per l’intera crociera.
Non resta che prenotare una crociera e prepararvi a condividere tutti i momenti della vostra vacanza.