La Costa Diadema, varata nel 2014, è stata battezzata “Regina del Mediterraneo”.
Costa Diadema è l’ammiraglia di Costa Crociere ed è la nave più grande mai costruita da un cantiere italiano, la Fincantieri. Lunga quanto tre campi di calcio messi in fila e 15 ponti, è il simbolo dell’Italian style. 32.500 tonnellate, lunga 300 metri e larga 37, ospita 1.862 cabine.
La nave è considerata l’ambasciatrice di tutto ciò che di meglio l’Italia è in grado di offrire in termini di stile, intrattenimento, gastronomia e ospitalità.
Gli ambienti
Possiede ambienti molto ampi su più livelli affacciati sul mare e collegati da percorsi dinamici per ricreare l’atmosfera di una vivace località balneare.
Una bellissima passeggiata esterna sul mare che si trova sul ponte 5 ricrea una vera terrazza all’italiana, che si estende per oltre 500 metri, in cui gli ospiti possono godersi la spettacolare vista sul mare, rilassarsi in uno dei numerosi bar e ristoranti, gustando un cocktail o una cena romantica.
Gli interni della Costa Diadema sono accoglienti, spaziosi e moderni con molte strutture delle aree pubbliche.
Percorrendo il tunnel che porta a bordo della Costa Diadema, si ha la sensazione di salire su una nave molto diversa dalle altre. Subito si intravede la passeggiata sul mare, le scialuppe che sporgono e le cabine con balcone del ponte 2, una novità assoluta per le navi Costa.
Questi balconi, infatti, sono ai piani bassi e sono ricavati dentro alla parete della nave. La vista laterale dal balcone è un pò penalizzata rispetto a quelli classici dei piani superiori ma l’idea di essere così vicini al mare attrae molti.
Entrando nell’atrio saltano all’occhio gli arredamenti minimal insieme agli spazi molto ampi ovunque, che mettono l’ospite a proprio agio, non dando mai la sensazione di spazio chiuso. Ma il vero punto di forza di questa nave è la passeggiata sul mare, che comprende anche i lidi con sdraio e idromassaggio.
Non sono più solo i ponti superiori destinati al sole e al relax diurno. Questa promenade permette di girare attorno a tutta la nave, passando dalla prua e arrivando a poppa.
Qui si affacciano la maggior parte dei locali di bordo, come la vinoteca, la birreria, i bar, la pizzeria, i ristoranti club e giapponese, la gelateria, il casinò e il teatro. Questa novità permette di vivere il mare in un modo nuovo. In ogni istante della serata, ad esempio, si può uscire ad ammirarlo, da qualsiasi punto.
Il contatto con l’ambiente esterno è fortissimo. I ristoranti sono sobri ed eleganti, così come gli arredi della maggior parte della nave.
Le cabine
Le cabine rispecchiano gli standard Costa Crociere e sono molto simili a quelle delle altre navi. Una delle novità introdotte sono le cabine con due bagni, il che può essere molto comodo per le famiglie.
Novità
Tra le novità introdotte su questa nave uno spazio interattivo dedicato a giochi laser, dove mettere alla prova la propria agilità e una enorme terrazza di poppa con la piscina, dove si affaccia il buffet.
In conclusione, la Costa Diadema è una nave fantastica, da provare!