Fatti chiamare


FAQ: Domande e Risposte per le vostre Crociere

Tutte le tue domande in un posto solo

Alcune delle tue domande:

D. Cosa è una cabina Garantita?

R. Acquistando una “cabina garantita” si acquista una cabina della categoria prescelta non scegliendone il numero. L’armatore assegnerà in un secondo momento il numero di cabina. La cabina sarà almeno della categoria prescelta con possibilità di upgrade ad una categoria superiore.

D. E’ possibile ricevere fattura IVA Esposta?

R. Si è possibile ma è obbligatorio richiederla al momento della prenotazione per ragioni contabili e fiscali.

D.Cosa sono le “quote di servizio” o “mance”?

R. Le “Mance” o “Quote di servizio” vengono addebitate in misura fissa dall’armatore direttamente a bordo. Questi importi saranno suddivisi tra il personale di servizio di bordo. La quota giornaliera varia a seconda della compagnia e della durata della crociera tra i 9,00 € ed i 12,00 € al giorno. Alcuni armatori danno la facoltà al cliente di richiederne lo storno. Maggiori dettagli sulle condizioni generali di ciascun armatore.

D.Come Si paga a bordo?

R. Ad eccezione del Casinò a bordo non circola denaro contante. Al momento del check-in ad ogni ospite verrà fornita una carta magnetica che sarà associata ad un conto di bordo. Tale carta, oltre a fungere da apertura della porta della propria cabina, potrà essere utilizzata per tutti gli acquisti di bordo. Il cliente potrà controllare il suo estratto conto e saldo acquisti dal proprio televisore. A fine crociera sarà addebitato l’importo speso. Al momento del check in è obbligatorio registrare una carta di credito o versare una caparra contante di importo minimo di 150,00 € per pax. Tale caparra sarà restituita se non utilizzata al momento del check out.

D.Assegnazione del numero della cabina, come funziona?

R. Le cabine sono contingentate per ogni mercato. Un ufficio preposto dell’armatore è responsabile del processo di assegnazione delle cabine ai propri ospiti. Crocierepiu.it non potrà i nessun modo intervenire in tale processo. E’ facoltà dell’armatore cambiare il numero di cabina al momento dell’imbarco o durante la navigazione per cause di forza maggiore come ad esempio un guasto.

D.Quanti Bagagli posso imbarcare?

R. In linea generale gli ospiti sono invitati a limitare il proprio bagaglio a due valigie per persona (90*75*43 cm – 23kg) e due pezzi a mano (56*45*25cm – 8kg). Discorso diverso se si è acquistato un servizio volo (charter o servizio singolo). I questi casi valgono le regole imposte dal vettore aereo.

D.A cosa servono le etichette bagagli?

R. Le etichette bagagli servono al momento dell'imbarco per permettere l'identificazione e la consegna del bagaglio nella tua cabina. A bordo, a fine crociera, riceverai le etichette che serviranno a facilitare lo sbarco, indicandone la priorità. Ti ricordiamo che è obbligatorio applicare le etichette sui tuoi bagagli.

D.Gli Spettacoli e l’intrattenimento di bordo è a pagamento?

R. Spettacoli ed intrattenimento di bordo sono inclusi nel prezzo. In particolare gli spettacoli al teatro saranno in linea generale dei musical o comunque spettacoli non parlati per permettere agli ospiti di ogni nazionalità di assistervi senza il vincolo della lingua.

D.Le Escursioni nei porti visitati sono obbligatorie?

R. Le escursioni nei porti visitati non sono obbligatorie, l’acquisto a descrizione del cliente. Possono essere prenotate in anticipo in agenzia oppure direttamente a bordo. Per alcuni paesi come ad esempio Russia o Marocco è possibile scendere in autonomia solo se muniti di visto. Acquistando una escursione proposta dall’armatore invece è possibile usufruire di un visto collettivo incluso nel prezzo.

D.E’ possibile portare animali a bordo?

R. Non è possibile portare animali a bordo, fatta eccezione per i cani guida che sono comunque soggetti ad autorizzazione da parte degli armatori.

D.Quale tipo di abbigliamento devo mettere in valigia?

R. Per la vita di bordo e per le escursioni è consigliabile un abbigliamento casual. In caso di serate di gala si consiglia invece un abbigliamento più formale con abito scuro per gli uomini ed abito da sera per le donne. Si consiglia a bordo di indossare una giacca leggera anche nelle serate formali.

D.E’ presente il Wi-Fi a bordo?

R. A bordo della maggior parte delle navi da crociera è presente il servizio Wi-Fi a pagamento.

D.Pasti e bevande sono inclusi nel prezzo?

R. A bordo è previsto il servizio di pensione completa con colazione, spuntini, pranzo e cena. Gli orari ed i luoghi sono differenti a seconda dell’armatore. Le bevande sono generalmente escluse dal prezzo fatta eccezione per alcune tariffe che potrebbero includere bevande ai pasti ed alcune compagnie che prevendono acqua e soft drink ai dispenser inclusi nel prezzo.

Le faq delle compagnie
costacrociere.it | msccrociere.it | royalcaribbean.com |

INFORMATIVA EX ART. 13-14 REGOLAMENTO UE/2016/679

Desideriamo informarla che il Regolamento UE/2016/679 – General Data Protection Regulation - prevede la tutela delle persone rispetto al trattamento dei dati personali.

La normativa comunitaria richiamata è direttamente recepita dal nostro ordinamento  e prefigura che ogni trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza ed avverrà nel pieno rispetto della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento UE/2016/679, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

  1. I dati da Lei forniti all’atto dell’adesione della proposta commerciale verranno trattati per le seguenti finalità:
    • redazione di offerte contrattuali per l’acquisto del pacchetto turistico;
    • inoltro al tour operator per finalità di prenotazione;
    • conservazione ai fini di legge (verifica fiscale);
    • per finalità di compilazione dei moduli presenti sul sito (https://www.crocierepiu.it/);
    • marketing e offerte commerciali (qualora autorizzati).
  2. Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità:
    • i dati da Lei inseriti nelle griglie dei “form” digitali saranno conservati su supporti fisici digitali (hard disk di server aziendale, protetti da password);
    • i contratti da Lei sottoscritti in forma cartacea saranno conservati negli archivi presenti nei nostri uffici, all’interno di armadi protetti da lucchetto;
    • i contratti da Lei sottoscritti in forma digitale saranno conservati nei server aziendali protetti da password.
  3. Il conferimento dei dati personali è necessario, pertanto, obbligatorio per assolvere le finalità identificative riferibili all’emissione di documenti di viaggio. Pertanto il mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere come conseguenza l’impossibilità di svolgere l’attività di intermediazione e precludere a VB World Tour S.r.l. di assolvere gli adempimenti contrattuali.
  4. Ove il soggetto che conferisce i dati abbia un’età inferiore ai 16 anni, tale trattamento è lecito soltanto nella misura in cui, tale consenso è prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale per il quale sono acquisiti i dati identificativi e copia del documento di riconoscimento.
  5. In caso di specifica ed espressa autorizzazione al trattamento per finalità di marketing, i suoi dati saranno trattati per:
    • Attività promozionali, commerciali, pubblicitarie
      • – realizzate con modalità automatizzate  con inoltro di email, inserimento in newsletter, sms, whatsapp/messaggistica istantanea o attraverso contatti nei social network.
      • - realizzate con modalità non automatizzate con inoltro di brochure a mezzo posta o attraverso contatto telefonico con operatore.
    • In particolare V.B. World Tour S.r.l. potrà utilizzare il suo indirizzo email, fornito al momento dell’acquisto del pacchetto turistico, per trasmetterle comunicazioni informative e promozionali legate a servizi e a prodotti analoghi.
  6. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti fuorché il tour operator e non saranno, in alcun caso, oggetto di diffusione.
  7. Qualora venisse richiesto un servizio di assicurazione a copertura dei rischi specifici i vs. dati personali saranno necessariamente trasmessi alla compagnia assicurativa per logiche finalizzate alla stipula della polizza.
  8. I suoi dati potranno essere trattati in forma anonima per l’elaborazione di statistiche di uso interno per finalità legate al business comunque con modalità pseudonomizzate;
  9. Alla scadenza del termine di 5 anni dalla data di autorizzazione al trattamento, V.B. World Tour S.r.l. procederà alla cancellazione del dato a Lei riferibile dagli archivi cartacei e digitali.
  10. Si specifica che i dati raccolti in sede di redazione di preventivi di contratti poi non conclusi saranno immediatamente rimossi da ogni supporto, cancellati e dunque esclusi dal trattamento.
  11. Il titolare del trattamento è: VB World Tour S.r.l., in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede in Civitavecchia via V. Annovazzi, 7.
  12. Il responsabile del trattamento è Volpini Stefano.
  13. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, potrà pertanto esercitare il suo diritto di accesso, di rettifica, di cancellazione così ai sensi degli art. 15, 16, 17, 18,20, 21 del Regolamento UE/2016/679 scrivendo all’indirizzo privacy@crocierepiu.it.