Fatti chiamare


Condizioni generali

Rimani in contatto con noi

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

***

PREMESSE

La società VB World Tour S.r.l. (venditore) agisce in qualità di intermediario tra il cliente (turista) e la compagnia di navigazione o il tour operator (organizzatore) nell’ambito di un sistema di vendita a distanza di pacchetti turistici. Ai fini delle presenti condizioni, VB World Tour S.r.l. nella sua qualità di soggetto venditore di pacchetti turistici realizzati ed ideati da organizzatori di viaggio non assume responsabilità di carattere contrattuale per tutte le obbligazioni contenute nelle condizioni generali di contratto riferite al singolo pacchetto turistico acquistato. All’atto della sottoscrizione dell’offerta contrattuale veicolata proprio tramite, VB World Tour S.r.l. fornirà copia, già presente nell’apposita area del sito, delle condizioni generali di contratto riferite all’offerta commerciale selezionata dal turista. Organizzatore e venditore sono autorizzati all’esecuzione delle rispettive attività, nella fattispecie,
VB World Tour S.r.l., società iscritta alla Camera di Commercio di Roma,
REA 1276104, capitale sociale € 10.000,00, Licenza Agenzia di Viaggio n° R.U. 231 del 28/01/2011
rilasciata dalla provincia di Roma, codice fiscale/p.Iva: 11058211001,
Polizza RC n.1/72929/319/149989000 Unipol Sai Assicurazioni.

OGGETTO

Per il tramite dello strumento elettronico (portale http://www.crocierepiu.it/) VB World Tour S.r.l. costituisce un catalogo, in continuo aggiornamento, di generici inviti a trattare volti a suscitare proposte contrattuali di pacchetti turistici. Detti pacchetti turistici, precostituiti per conto di compagnie di navigazione o tour operator, hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze e le crociere in circuiti “tutto compreso” risultanti dalla prefissata combinazione di: trasporto, alloggio e servizi turistici non accessori al trasporto ed all’alloggio; Tale sistema, informato al meccanismo della vendita a distanza, è disciplinato dalla legge italiana nel rispetto delle normative inderogabili applicabili in materia di tutela dei diritti dei consumatori, della normativa statale in tema di ordinamento e mercato del turismo nonché, in quanto applicabili, dalle normative nazionali e internazionali relative alle singole prestazioni che compongono il pacchetto turistico.

PREZZO

Poiché i prezzi pubblicati sul portale (http://www.crocierepiu.it/), prezzo più basso della categoria su base doppia per persona adulta (tasse incluse), sono soggetti a continue modifiche determinate dalla variazione (a titolo esemplificativo ma non esaustivo): dei prezzi di trasporto, dei costi del carburante, dei diritti e delle tasse di atterraggio/sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti, delle fluttuazioni valutarie relative ai tassi di cambio; le comunicazioni commerciali contenute sul sito, non debbono in nessun caso essere interpretate come offerte/promesse al pubblico poiché possono subire una oscillazione percentuale di carattere incrementale. I prezzi pubblicati nelle sezioni “Medio e Lungo raggio” si riferiscono al solo prezzo cabina. La fruizione di tali pacchetti turistici può essere vincolata all’acquisto di voli charter messi a disposizione dall’organizzatore e venduti separatamente. I voli aerei previsti per raggiungere i porti di partenza sono esclusi, salvo che non sia espressamente previsto nella “conferma definitiva” inviata al turista. In ogni caso non è previsto un servizio di assicurazione a copertura dei rischi specifici. Sul prezzo d’acquisto di ogni servizio di prenotazione volo, VB World Tour S.r.l., praticherà una commissione dell’importo di € 20,00 pp. In considerazione di quanto sopra, dato atto della natura non vincolante delle offerte veicolate nel proprio sito, VB World Tour S.r.l., quando richiesta di un preventivo, per il tramite del form elettronico compilato dall’utente, si obbliga a formulare una proposta, recante dettagliata descrizione dei servizi offerti.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il turista, utilizzando i sistemi informatici presenti sul sito crocierepiù.it, seleziona il pacchetto turistico di suo gradimento ed inserendo nell’apposito form elettronico i dati richiesti, personalizza la prenotazione che, con il versamento dell’acconto, lo vincola al pagamento del saldo. Poiché tali prenotazioni sono subordinate alla riconferma da parte del Tour Operator si specifica che la vendita è soggetta alla disponibilità dei posti. Pertanto, la “conferma definitiva”, e con essa il sorgere del vincolo contrattuale in capo al proponente sarà inviata a mezzo mail al turista. Beninteso che ogni somma ricevuta a titolo di prenotazione per pacchetti turistici non confermati verrà immediatamente restituita.

DIRITTO DI RECESSO

VB World Tour S.r.l. agisce nel quadro di un sistema di vendita a distanza di pacchetti turistici, pertanto, il diritto di recesso, di cui agli articoli da 52 a 58 D.lgs. 06/09/2005 n. 206, è generalmente escluso ex. art 59 lettera n), trattandosi di servizi riguardanti le attività del tempo libero e poiché il contratto prevede una data e un periodo di esecuzione specifica. Tuttavia Il turista può recedere dal contratto, senza pagare penali, solo nelle seguenti ipotesi:
  • - aumento del prezzo in misura eccedente il 10%;
  • - modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal turista. Nei casi di cui sopra, il turista ha alternativamente diritto:
  • - ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
  • - alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta.
Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso. Il turista dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Se nei termini indicati nella “conferma definitiva”, il turista non provvede con il pagamento del saldo o dell’eventuale secondo acconto, il contratto si intenderà risolto e l’acconto sarà interamente trattenuto a titolo di penale.

VARIAZIONI

In tutte le ipotesi in cui il turista, successivamente alla conclusione del contratto, dovesse richiedere la modifica o la cancellazione di servizi già prescelti ed individuati nel modulo di comunicazione di conferma, VB World Tour S.r.l., applicherà: 50 € pp come penale cambio/annullamento.

MODIFICHE DOPO LA PARTENZA

Qualora, dopo la partenza, l’organizzatore dovesse trovarsi nell’impossibilità di fornire, per qualsiasi ragione, tranne che per fatto proprio del turista, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, verranno predisposte soluzioni alternative, senza supplemento di prezzo a carico del turista.

SOSTITUZIONI

Il turista rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che l’organizzatore o l’intermediario siano informati per iscritto almeno 4 giorni lavorativi prima della data fissata per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le ragioni della sostituzione e le generalità del cessionario. Inoltre il cedente e il cessionario sono solidalmente obbligati nei confronti dell’organizzatore e dell’intermediario al pagamento del prezzo e delle spese ulteriori eventualmente derivanti dalla cessione. VB World Tour S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per eventuali dinieghi di modifica da parte dei vettori aerei e praticherà il costo di € 50,00 a persona a titolo di penale cambio nome.

TARIFFE “PROMO”

In certe ipotesi VB World Tour S.r.l. inserirà nel proprio catalogo di vendita telematica delle offerte commerciali “promo”. Con tale denominazione verranno contraddistinti speciali pacchetti turistici soggetti a disponibilità limitata e caratterizzati dalla straordinaria convenienza economica. A titolo esemplificativo e non esaustivo ad oggi sono in vendita tariffe “Happy Winter”, “Provaci/Scoprici”, “Promo Flash”, “Pronti Via” Si da avviso che, all’atto della vendita, VB World Tour S.r.l. che le specifiche clausole contrattuali aggiuntive dell’offerta riferita sono disponibili nella sezione dedicata alle condizioni di vendita degli armatori e che queste tariffe, in caso di contrasto con le presenti condizioni generali di contratto, prevarranno.

SERVIZI DISAGGREGATI

Se richiesta, VB World Tour S.r.l., potrà fornire, ad un prezzo aggiuntivo, biglietteria aerea o pernottamenti presso strutture ricettive. In nessun caso tali servizi turistici potranno essere considerati aggregati alla crociera selezionata. Si invita pertanto il consumatore a consultare le condizioni contrattuali del vettore aereo o della struttura alberghiera selezionata per comprendere le politiche di cancellazione, sostituzione, risoluzione e recesso. Quando VB World Tour S.r.l. opera come mero intermediario nella vendita di servizi disaggregati non è in alcun caso responsabile degli inadempimenti di terze parti.

TASSE DI SERVIZIO

Si da avviso che le compagnie di navigazione escludono dal costo del pacchetto turistico delle quote di servizio denominate “Mance”, “Quote di servizio alberghiero” o “Tasse di servizio”. Tali somme non sono comprese nel prezzo pagato all’atto del versamento del saldo, pertanto dovranno essere corrisposte, direttamente dal passeggero, al termine del soggiorno a bordo. Al fine di comprendere l’entità di tale esborso si suggerisce di consultare le condizioni generali di contratto riferite all’offerta commerciale selezionata. VB World Tour S.r.l., su richiesta del turista, faciliterà il loro pagamento anticipato.

ESCLUSIONI DI RESPOSABILITA’

Le cabine sono assegnate dall’ufficio preposto dell’armatore, pertanto VB World Tour S.r.l. non ha facoltà di modificare o di intervenire nel processo di assegnazione.

DOCUMENTI DI VIAGGIO

VB World Tour S.r.l. emette i titoli di viaggio sulla base delle informazioni fornite dal turista all’atto della compilazione dei form digitali presenti sul sito. Copia digitale di “e-ticket” sarà inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel termine di 10 giorni lavorativi prima della data di partenza. In nessun caso VB World Tour S.r.l. potrà essere ritenuta responsabile del mancato recapito di detti titoli causato dalla comunicazione di un indirizzo di posta elettronica non corretto, dall'azione di filtri antispam o da disservizi della rete Internet. È pertanto dovere del turista:
  • -comunicare tempestivamente ogni eventuale variazione di indirizzo di posta elettronica o di recapito telefonico;
  • -verificare la rispondenza del proprio nominativo, come riportato su passaporto o carta d’identità ed il titolo di viaggio;
  • -munirsi di documento idoneo all’espatrio ed in corso di validità; per i viaggi che prevedono soste o transito negli Stati Uniti è necessario il possesso di “passaporto a lettura ottica con foto digitale” o in mancanza di un Visto ;
  • -provvedere alle vaccinazioni richieste per le destinazioni prescelte;
  • -informare il venditore di eventuali sue esigenze o condizioni particolari (gravidanza, intolleranze alimentari, disabilità, ecc.).
In tutte le ipotesi in cui, per causa imputabile alla negligenza del turista, le autorità portuali dovessero rifiutare il suo imbarco, il diritto al rimborso del biglietto di crociera e di ogni servizio accessorio acquistato sarà negato.

ASSISTENZA

VB World Tour S.r.l. presterà assistenza al turista, secondo il criterio di diligenza professionale, con esclusivo riferimento agli obblighi a proprio carico, garantendo: un contatto telefonico: 0766036214 (lunerdi-venerdi: 09.00-20.00 e sabato: 10.00-18.00); un indirizzo di posta elettronica: info@crocierepiu.it. Si da avviso che in una specifica area del sito (https://www.crocierepiu.it/info-viaggio.html) sono presenti le principali informazioni di viaggio per far si che la vostra crociera si svolga nel migliore dei modi.

RECLAMI E DENUNCE

Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal turista durante la fruizione del pacchetto mediante tempestiva presentazione di reclamo affinché l’organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. In caso contrario il risarcimento del danno sarà diminuito o escluso ai sensi dell’art. 1227 c.c. Il turista dovrà altresì – a pena di decadenza - sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, o altro mezzo che garantisca la prova dell’avvenuto ricevimento, all’organizzatore o all’intermediario, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data di rientro nel luogo di partenza.

ASSICURAZIONE

Si da avviso che i pacchetti turistici commercializzati da VB World Tour S.r.l. non comprendono tutele assicurative. Il turista è pertanto invitato a stipulare idonea polizza contro le spese di annullamento, il rimpatrio, gli infortuni, la malattia ed i bagagli. VB World Tour S.r.l., se richiesta, potrà emettere polizze assicurative su misura delle necessità dei clienti. Tutte le polizze assicurative devono intendersi stipulate direttamente tra il turista e la compagnia assicuratrice; si raccomanda la presa visione degli obblighi, dei termini e dei comportamenti da tenere per l’apertura del sinistro e per l’invio della documentazione richiesta. Si precisa che la gestione del sinistro è onere del turista. Le quote assicurative non sono in nessun modo rimborsabili.
Polizza CBL Insolvenza Ai sensi di quanto previsto dal 2° comma dell’art. 50 del Codice del Turismo, VB World Tour srl ha stipulato una polizza assicurativa con la Compagnia CBL Insurance Europe Limited di Dublino per il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista nei casi di insolvenza o fallimento dell’operatore. Modulo Polizza CBL Insolvenza
Risoluzione online delle controversie per i consumatori
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare.
La piattaforma è disponibile al seguente link
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

E-COMMERCE

V.B. World Tour S.r.l., in alcuni casi, consente l’acquisto di pacchetti turistici sul proprio sito tramite una modalità di pagamento online sicura con carta di credito. In dette circostanze il turista, selezionata la crociera prescelta e determinata la tipologia di sistemazione, potrà procedere con l’acquisto con pre-autorizzazione dell’importo sulla propria carta di credito. Nel corso del processo di selezione del prodotto in vendita il turista potrà abbinare l’acquisto di una polizza assicurativa. Si precisa che la vendita dovrà intendersi perfezionata solo all’esito della conferma definitiva di disponibilità da parte del Tour Operator e che in caso di diniego, ogni importo incassato verrà tempestivamente rimborsato.

crocierepiu.it
è un marchio di VB World Tour Srl
Sede Legale: Via V. Annovazzi, 7 - 00053 Civitavecchia
Centro Booking: Via V. Annovazzi, 7 - 00053 Civitavecchia
Tel: 0766 036214
Fax: 0766 030450
email : info@crocierepiu.it
Licenza Agenzia di Viaggio n° R.U. 231 del 28/01/2011 rilasciata dalla provincia di Roma.
Polizza RC n.1/72929/319/149989000 Unipol Sai Assicurazioni
Contatti Bancari: BCC Roma, Agenzia di Civitavecchia
Iscrizione CCIAA 1276104
P.I & C.F. 11058211001

INFORMATIVA EX ART. 13 D.LGS. 196/2003

Desideriamo informarLa che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 prevede la tutela delle persone rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza ed avverà nel pieno rispetto della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:
1. I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:
- redazione di offerte contrattuali;
- inoltro al tour operator per finalità di prenotazione;
- conservazione ai fini di legge (verifica fiscale);
- marketing e offerte commerciali (qualora autorizzati).
2. Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità:
- i dati da Lei inseriti nelle griglie dei “form” digitali saranno conservati su supporti fisici digitali (hard disk di server aziendale, protetti da password);
- i contratti da Lei sottoscritti saranno conservati negli archivi cartacei presenti nei nostri uffici, all’interno di armadi protetti da lucchetto.
3. Il conferimento dei dati personali è necessario, pertanto, obbligatorio per assolvere le finalità identificative riferibili all’emissione di documenti di viaggio.
4. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti fuorchè il tour operator e non saranno, in alcun caso, oggetto di diffusione
5. Il titolare del trattamento è:
VB World Tour S.r.l., in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede in Civitavecchia - 00053 via V. Annovazzi, 7.
6. Il responsabile del trattamento è Sig. Andrea Bellatreccia – privacy@crocierepiu.it
7. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003, che per Sua comodità riproduciamo integralmente:
Decreto Legislativo n.196/2003,
Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.